Chakra Healing e la Teoria Generale dei Sistemi
Chakra Healing Lightin® permette di accordandoci alla natura, al ritmo cosmico, al respiro, al battito del cuore, alle maree, alla costante contrazione ed espansione che caratterizza il ritmo della vita.
Un viaggio che porta dentro e fuori, dentro e fuori ...e ancora dentro e fuori, dove il fuori è ancora dentro, contenuto e contenitore diventano un Unicum.
La verità è contenuta anche nei più piccoli aspetti della vita e vibra in ogni atomo. Inizierai un percorso attraverso la tua anima per armonizzarti alla vibrazione dell'Uno ed è così che
l'Uno vibrerà in te e tu in Lui.
Imparerai ad abbandonarti al tuo Sé in pochi minuti. Solo in questo modo il tuo corpo lascerà andare tutto ciò che non gli appartiene più, e avverrà in te una grande pulizia. Ti rigenererai così sarai più felice e luminoso. Gli altri se ne accorgeranno e ti chiederanno come hai fatto e tu potrai insegnarglielo anche a loro." Dal libro Lightin®
Recenti studi di fisica e biologia quantistica confermano che, l'essere umano non è solo l'individuo che conosciamo, ma anche lo spazio in cui è contenuto e il tempo in cui si muove. Pertanto è una vera struttura whole.
Non ci è possibile separare la vita dalla materia vivente. Tutto ciò che possiamo studiare è la materia vivente e le sue reazioni. Solo così riusciamo a studiare la vita. Albert Szent Gyorgyi, premio nobel per la medicina
Ma come funziona questa tecnica? su quali principi si basa?
Il principio più importante su cui si fonda lo stato della materia vivente è il Principio del Disequilibrio Stabile. Erwin Bauer
Nessun sistema vivente è mai in equilibrio statico, siamo "sistemi aperti" in cerca di un equilibrio dinamico. È un po' come quando si va in bicicletta, si è in equilibrio solo se pedaliamo, ma per far questo serve un' apporto di energia (strutture dissipative). Le strutture dissipative sono, stati d'ordine dinamici che possono essere mantenuti solo mediante un metabolismo, cioè mediante una continua dissipazione di energia. Per compensare tale perdita l'essere vivente deve procurarsi le risorse materia (cibo) ed energia (luce ed acqua) dall'ambiente circostante. Bauer raccolse dati relativi al consumo di ossigeno in base alle specie viventi e si accorse che esiste una relazione tra consumo di ossigeno e il progresso evolutivo della specie. L'evoluzione degli organismi si sviluppa in stati sempre più organizzati ed efficienti. Il cervello umano consuma ossigeno più avidamente rispetto ad altri sistemi viventi sulla Terra. Si calcola che utilizza circa il venti per cento dell'ossigeno che introduciamo e nondimeno ha relativamente pochi mitocondri; dato che i mitocondri sono noti per essere i siti in cui l'ossigeno viene impiegato per generare la molecola energetica ATP, la maggior parte dell'ossigeno utilizzato dal cervello deve rappresentare un diverso tipo di percorso metabolico. Si è visto anche che gli organismi altamente sviluppati hanno bisogno di accumulare più luce nell'organismo e tale luce è generata da energia ad alta densità prodotta dall'acqua.
L'acqua è la matrice dei sistemi viventi ed è anche la fonte primaria di energia strutturale. Per energia strutturata intendiamo uno stato "di eccitamento" della materia rispetto ad uno stato ad energia "zero". Esistono animali, come il calamaro luminescente degli abissi, che vivono senza mangiare, grazie solo all'apporto energetico dell'acqua. In pratica l'essere umano funziona con tre fonti principali di energia. Una è quella che conosciamo tutti, la scomposizione del cibo in energia attraverso la digestione, l'altra arriva dai fotoni di luce ed infine la più sofisticata e poco conosciuta, proviene dalla combustione dell'acqua.
Gli esseri viventi ricevono la maggior parte dell'energia strutturata dalla separazione delle cariche elettriche dell'acqua. Vladimir Voeikov
L'acqua ha una doppia natura esiste un'acqua coerente (domini di coerenza) che ha carica - per eccesso di elettroni e un acqua caotica e libera, chiamata bulk che ha carica + . Questa differenza di carica, rende il nostro corpo simile ad una pila ad acqua che può bruciare e produrre energia. Già la medicina cinese 3.000 anni fà distingueva tra acqua "yang" (o fuoco del mingmen) e acqua "yin" (struttura fisica). L'acqua cellulare è assolutamente essenziale per una buona salute. Qualsiasi malattia del nostro corpo, comporta non solo che le proteine non funzionano più nell'organo colpito, ma sopratutto l'acqua presente ha perso la sua coerenza con conseguente deformazione del sistema elettromagnetico cellulare.
L'acqua è un sistema molto più complesso di quanto possiamo credere e può fare cose straordinarie. L'acqua funziona come un direttore d'orchestra, contiene informazioni e armonizza su più livelli, diversi strumenti, diversi suoni. All'interno dell'acqua ci sono varie strutture e varie forme che cambiano continuamente e interagiscono fra di loro.
Gran parte dell'acqua in un corpo umano sano è in forma di gel, oggi questo stato è considerato il quarto stato di aggregazione dell'acqua (Pollack). I ricercatori hanno scoperto che in prossimità di superfici idrofile, presenti ovunque nel nostro corpo, l'acqua inizia a riordinarsi autonomamente. Vicino a queste superfici si crea uno strato d'acqua purissima che presenta delle caratteristiche decisamente diverse da quelle della comune H2O.
Questa zona , spessa circa un quarto di millimetro, è stata denominata "Exclusion Zone" (EZ). In quest'area le molecole dell'acqua formano un "reticolo cristallino" esagonale in cui non solo si riordina ma addirittura si autodepura: impulsi elettrici espellono minuscole particelle da questo strato "EZ".
I tessuti umani lavorano in cooperazione con l'acqua strutturata EZ per creare una rete di informazioni che raggiunge ogni cellula. Vladimir Voeikov
Ciò consente il trasferimento istantaneo di segnali e altre informazioni biologiche. L'acqua strutturata è anche responsabile della stabilità di un Dna sano. Quando l'acqua inizia a perdere la sua struttura, l'integrità del Dna viene spesso compromessa.
Quando siamo ammalati o ci sentiamo stanchi, non è corretto dire che abbiamo bisogno di più energia per tornare a stare bene. Di solito mangiare di più non aiuta anzi è preferibile digiunare e bere. Quello che ci serve è solo un' energia strutturata.
Chakra healing è in grado di attivare la matrice del sistema vivente e renderla altamente strutturata.
Da un lato aiuta ad espellere le scorie energetiche, mentre dall'altro amplifica la capacità di ricezione dei fotoni migliorando lo stato di coerenza ( domini di coerenza). Bruciando l'acqua attraverso la respirazione cellulare si aumenta il livello energetico e si alzano le frequenze e aumenta la luminosità. Questo scambio avviene durante la meditazione alternando le mani prima la sinistra e poi la destra su ogni chakra.
Grazie a Chakra healing Lightin® svilupperai giorno dopo giorno una nuova sensibilità con la quale potrai affrontare meglio la quotidianità e le tue giornate. Chakra healing Lightin® crea fin da subito un'aria di positività, gioia e benessere. L'energia strutturata e la sua L'armonia entreranno a far parte della tua quotidianità, aiutandoti ad affrontare con leggerezza e successo le sfide di tutti i giorni.
di Giuseppe Valenti