Team Building Olistico

Un modo nuovo di guidare il cambiamento nelle aziende

Chi dice che la formazione costa tanto?

Bastano 4 ore per cambiare un gruppo


Il Well-being e La Gestione dello Stress in Azienda

Chi non sta bene con se stesso non sta bene neppure con gli altri. Oggi è richiesta una maggiore resilienza, ma anche una maggiore conoscenza di sé, per far fronte al cambiamento e all'incertezza della vita. introduzione a tecniche di consapevolezza e la creazione di una  Re-Powering Room

Impariamo a meditare al parco con l'aiuto degli alberi

Grazie al contatto con la natura e l'aiuto degli alberi sarà più semplice connettersi con se stessi ed apprendere i segreti di una buona meditazione


Bioenergetica e Creatività 

Le tensioni muscolari, i blocchi corporei, resistenze e mentalità rigide hanno in comune un eccessivo controllo, per attivare la creatività bisogna lasciarsi andare, destrutturare la mente, abbandonare le proprie paure, eliminare il giudizio, imparare a dare ascolto all'intelligenza intuitiva.

Stormo

Ispirato dal movimento degli storni, stormo è un gioco che sviluppa l'intelligenza collettiva del gruppo.

Playfight

Giocare alla lotta apre a nuove forme di conoscenza, favorisce  la percezione del proprio centro, sviluppa il sé, la forza interiore, la resilienza e la gentilezza.

Setsu-Shin

Il linguaggio delle mani attiva la comunicazione tra cuore e mente. Oggi più che mai è utilissimo sviluppare l'intelligenza delle mani


Cosa altro offro: 
  • Executive Team Coaching e Corporate Coaching

  • Workshop esperienziali

  • Percorsi di Leadership Trasformazionale

  • Comunità di pratica

  • Re-powering Room

Strumenti  che consentono l'accesso alle proprie risorse interiori e l'attivazione di quelle potenzialità inespresse indispensabili per affrontare con successo le sfide di domani.


Team Building Olistico

Armonizziamo Corpo, Respiro e Mente

Le pratiche esperienziali che utilizzo sono mirate all'espansione della presenza e delle 5 intelligenze: corporea, emotiva, manuale, intuitiva e collettiva. Si basano sul gioco, sul movimento, sul respiro e sul contatto, sviluppano attenzione, presenza, conoscenza, creatività, espressività, piacere. Vivere queste esperienze significa sperimentarsi in comportamenti nuovi e inusuali, dove la persona esprime se stessa senza maschere o filtri.

Le aziende sanno che le pratiche esperienziali basate sul gioco sono altamente performanti, rispetto ai corsi classici, in quanto nel gioco il rischio reputazionale è minore e le difese tendono ad abbassarsi con facilità. 

Nel gioco si impara ad accettare la vincita e la sconfitta, la competizione e la cooperazione.

Sono uno strumento straordinariamente potente ai fini della trasformazione e del cambiamento. Tramite il gioco abbiamo la possibilità di esprimere noi stessi in modo autentico e di conoscere meglio le nostre possibilità.